hoteldianaaosta.com utilizza i cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

.

sci-alpino

Sci alpino e Snowboard

28 stazioni sciistiche e 800 km di piste da discesa, impianti di risalita modernissimi e sistemi di innevamento programmato, parchi attrezzati per lo snowboard, collegamenti internazionali sci-ai-piedi per raggiungere la Francia e la Svizzera... per vivere appieno le vette più alte d'Europa immersi in paesaggi senza eguali.

Parchi di divertimento e gioco per bambini e adulti, attrezzatissimi snow park, bob e slittino, passeggiate con le racchette da neve, pattinaggio, arrampicata sulle cascate di ghiaccio e sci alpinismo.. completano l'offerta turistica dell'inverno valdostano.

IMG 7106Pila
(telecabina a 2 km dal nostro hotel)
Pila domina la città di Aosta, cui è collegata da una strada panoramica di 18 Km costantemente accessibile e da una nuovissima telecabina a 8 posti che permette di raggiungere in soli 17 minuti le piste di sci.
Leggi tutto...

 

IMG 7106Courmayeur
(gli impianti distano circa 40 km dal nostro hotel)
In una splendida conca sovrastata dalla catena del Monte Bianco, sorge Courmayeur (1224 m) con il comprensorio sciistico Chécrouit-Val Vény. Le piste si snodano su due versanti partendo dai 1220 m per arrivare sino ai 2763 m. In frazione Dolonne è disponibile un parco giochi dotato di tappeti mobili a disposizione dei principianti e dei piccoli sciatori. E' inoltre possibile fare fuoripista direttamente sulle pendici del Monte Bianco o ammirare le sue cime usufruendo delle Funivie Monte Bianco, in partenza da La Palud. L'impianto raggiunge quota 3462 m. da dove partono le discese del Toula e della Vallée Blanche. Quest'ultima permette di arrivare a Chamonix.


IMG 7106aBreuil Cervinia
(gli impianti distano circa 50 km dal nostro hotel)
Breuil-Cervinia, (2.050m) moderna stazione turistica ai piedi del Cervino, offre un comprensorio sciistico imponente. 160 km di piste collegate con Valtournenche per un totale di 20 impianti e un collegamento internazionale con Zermatt, tramite la funivia Cime Bianche Laghi - Plateau Rosà e la seggiovia Bontadini per un totale di 360 km di piste garantiti da 56 impianti.


IMG 7106cLa Thuile
(gli impianti distano circa 50 km dal nostro hotel)
Rinomato centro di villeggiatura, La Thuile (1441m) è una grande conca dominata dal ghiacciaio del Rutor, sulla strada internazionale del Colle del Piccolo San Bernardo. Il suo comprensorio sciistico denominato Esapace San Bernardo, grazie al collegamento internazionale 'sci ai piedi' con la stazione Francese di La Rosière, offre 160 Km di piste servite da 38 impianti di risalita. E' pertanto possibile sciare sui due versanti delle Alpi, sino a raggiungere i 2.612 m della nuova seggiovia Belvedere, con un unico skipass tenuto comodamente in tasca.


IMG 7106dMonterosa ski (Brusson–Champoluc- Ayas- Gressoney)
(gli impianti distano circa 60 km dal nostro hotel)
Il Monterosa Ski unisce tre valli alpine in un unico comprensorio sciistico, al cospetto del massiccio del Rosa, tra la Valle d'Aosta ed il Piemonte. E' da sempre meta degli sciatori più esigenti sia per la tipica cura nella preparazione delle piste che per l'ottimo livello tecnologico degli impianti di risalita. 180 km di piste collegano tra loro queste valli.




Share