hoteldianaaosta.com utilizza i cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

.

sci-nordic

Sci nordico

380 km di piste da fondo, con "anelli" per tutte le capacità e livelli di impegno sportivo, regalano, a chi le sa apprezzare, giornate a contatto con la natura e preziosi momenti di tranquillità e silenzio.

Cogne
(le piste distano circa 30 km dal nostro hotel)

Tra l'ampio e luminoso prato di Sant'Orso e i nordici boschi di conifere e di betulle, ecco la regina valdostana dello sci di fondo: Cogne. Le lunghe piste disponibili si snodano sotto le cime della Grivola e del Gran Paradiso, per una lunghezza di 80 km, proprio nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Courmayeur / Val Ferret
(le piste distano circa 50 km dal nostro hotel)

La Val Ferret, che, con la Val Veny, è una delle due valli che si estendono ai piedi del massiccio del Monte Bianco offre magnifiche piste che si snodano lungo l'intera valle. Le piste, sempre tracciate e battute, prevedono molte deviazioni, che consentono di variare gli itinerari base, percorrendo anelli di diverse lunghezze, per un totale di circa 20 Km, su un terreno particolarmente adatto a questa pratica sportiva.

Saint- Barthelemy
(le piste distano circa 25 km dal nostro hotel)

30 Km di piste di fondo si sviluppano nei campi di neve di Lignan, raggiungendo, nel punto più alto, i 1700 metri di altitudine. Non vanno dimenticati crema protettiva e occhiali da sole, perché pare siano ben 250 i giorni di sole che ogni anno illuminano il comprensorio.

Rhêmes-Notre-Dame
(le piste distano circa 30 km dal nostro hotel)

Rhêmes-Notre-Dame sorge al confine con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, a circa 1.700 metri di altitudine. Nell'ampio fondovalle sono tracciate splendide piste di fondo, per una lunghezza totale di circa 13 km, attraverso un paesaggio suggestivo caratterizzato da splendide selve di conifere.


Share